CONTRATTO LOCAZIONE – TERMINI & CONDIZIONI
Il conduttore si impegna a rispettare i seguenti Termini e Condizioni della società “Life in Venice Srls”, Partita IVA 04325840272, che ha l’incarico di gestione dell’immobile per conto della proprietà, inoltre assicura che siano rispettate da tutti i suoi membri in base alla legislazione italiana (ex art.1587 del Codice Civile italiano).
Il conduttore, nel momento in cui firma questo contratto è responsabile per l’appartamento e gli arredi dell’inventario allegato e si impegna ad osservare la dovuta diligenza nell’uso della proprietà. Il conduttore accetta che è assolutamente vietato sublocare la proprietà o parte di esso ad altre persone. Il conduttore si impegna a mantenere e lasciare la proprietà e gli arredi, le attrezzature e qualsiasi elemento in appartamento in buone condizioni e senza danni, come li ha trovati. Pertanto, accetta di non causare alcun danno alle pareti, al pavimento, alle porte, alle finestre della proprietà, soprattutto all’arrivo e all’uscita con i bagagli o di fare qualsiasi cosa che possa essere ragionevolmente considerata causa di un fastidio o di disturbo a noi o a qualsiasi altro occupante la proprietà del condominio ove è situato l’appartamento. Si declina ogni responsabilità a voi per i danni o la perdita di tali beni a meno che il danno o la perdita è causata da vostra negligenza o errore.”Life in Venice Srls” non può essere considerato responsabile per eventuali disservizi o incolpabile nell’utilizzabilità dell’appartamento.
ALTE MAREE – Eventuali oggetti lasciati in ingresso al piano terra sono sotto la vostra responsabilità in quanto potrebbero bagnarsi in caso di alte maree.
MANUTENZIONE O LA SICUREZZA – Si accetta di consentire a qualsiasi rappresentante di “Life in Venice Srls” di accedere alla proprietà in qualsiasi momento ragionevole, con il giusto preavviso, durante il vostro soggiorno a scopo di manutenzione e/o di sicurezza per motivi essenziali e/o urgenti. Il conduttore si impegna a comunicare tempestivamente eventuali problemi e danni che accadano all’appartamento.
NORME DI SICUREZZA – Il conduttore è d’accordo per ragioni di sicurezza, a chiudere sempre le imposte, le finestre, le porte alle terrazze, la porta dell’appartamento e la porta di strada prima di lasciare la casa. Il conduttore accetta che non siamo responsabili per eventuali oggetti mancanti dai vostri effetti personali durante il vostro soggiorno in uno dei nostri appartamenti.
RESERVATION – Il conduttore accetta che la prenotazione è confermata quando il pagamento del deposito / anticipo è di almeno il 40% del noleggio e arriva nel nostro conto in banca con una ricevuta di pagamento. Il conduttore accetta che “Life in Venice Srls” applica la regola del “primo arrivato, primo servito”. Il conduttore accetta che il pagamento del saldo finale è dovuto un mese prima dell’arrivo e “Life in Venice Srls” non accetta il saldo in contanti al momento dell’arrivo.
CHECK IN – Il conduttore si impegna a chiamarci quando arriva a Venezia prima di salire a bordo del “vaporetto” o taxi acqueo o il vaporetto navetta Alilaguna.
Dall’aeroporto Marco Polo o stazione ferroviaria di Santa Lucia, il conduttore e i suoi membri ci deve informare che sono arrivati a Venezia per confermare l’orario previsto di arrivo al “Vaporetto” / taxi / fermata Alilaguna più vicina all’appartamento. Un membro del personale di “Life in Venice Srls” vi incontrerà presso la fermata del vaporetto o Alilaguna o taxi aqueo più vicino alla casa che avete noleggiato e vi accompagna per mostrare e spiegare tutte le sue strutture. Il conduttore accetta che il check-in della casa sia normalmente dalle 14.00 alle 20.00. Il check-in è gratuito fino alle ore 20.00. Tra 20.00 e 22.00 vi è un costo aggiuntivo di € 40 e tra le 22.00 e le 01.00 vi è un costo aggiuntivo di € 100,00. La società “Life in Venice Srls” non accetta arrivi tra le 01:00 – 08:00 am. La Società organizza un check-in per appartamento affittato. Il conduttore accetta che, se avete bisogno di più di un check-in per gli altri membri del suo gruppo per lo stesso appartamento il costo è di € 50,00.
TASSA DI SOGGIORNO – Dal 24 agosto 2011 il Comune di Venezia ha istituito l’imposta di soggiorno con deliberazione del Consiglio Comunale n°83 del 23-2 4 Giugno 2011. Tale imposta verrà applicata a tutti i canoni di locazione in base al numero degli ospiti, l’età e durata del soggiorno e si deve versare in contanti al momento dell’arrivo.
CONDOMINI – Tra le ore 13.00 e 15.00 e dalle ore 23.00 alle ore 08.00 il conduttore accetta che qualsiasi rumore in casa non è permesso.
OSPITI, ANIMALI, FUMARE – Il conduttore accetta di non permettere a più ospiti di rimanere nella proprietà che non siano espressamente autorizzati, né di modificare la composizione degli ospiti durante il soggiorno. Per legge, dobbiamo dichiarare ogni ospite che risiede presso la nostra struttura alla Polizia. Gli animali non sono ammessi.
Fumare in casa non è permesso. Il conduttore accetta per la violazione delle regole di cui sopra la Società “Life in Venice Srls” può chiedere di lasciare immediatamente la proprietà senza alcun rimborso del canone di locazione.
CHIAVI DI CASA – Il conduttore accetta che se perde le chiavi dell’appartamento, 300,00 € verranno addebitati per cambiare la serratura di sicurezza. In caso il conduttore dimentichi le chiavi all’interno dell’appartamento, € 50,00 verrà addebitato per il nostro personale per venire e aprire la porta.
RIFIUTI E RICICLAGGIO – Il conduttore accetta di non lasciare i rifiuti all’interno dell’appartamento, si devono lasciare i rifiuti accanto alla porta d’ingresso dalle 06.00 alle ore 08:00 tutti i giorni, divisi per tipo in base al regolamento del Comune di Venezia per il riciclaggio, tranne la Domenica.
POLITICA DI CANCELLAZIONE – Il conduttore accetta che, se si vuole cancellare la prenotazione, o parte di essa, sono tenuti a comunicare in forma scritta (via e-mail) prima del vostro arrivo. La cancellazione avrà effetto dal ricevimento della vostra comunicazione scritta. Al fine di garantire la prenotazione, il pagamento è dovuto da parte del conduttore secondo le seguenti condizioni:
- Fino a 4 settimane prima dell’arrivo: viene rimborsato al conduttore il canone di locazione già pagato al momento della prenotazione.
- In caso di cancellazione entro 4 settimane prima dell’arrivo il 100% del canone di locazione è dovuto e non vi è alcun rimborso dopo i suddetti termini o in caso di interruzione del soggiorno previsto. Il rimborso sarà collegato solo a ciò che viene pagato al momento della cancellazione. Tutte le spese bancarie saranno addebitate su di voi.
CHECK OUT – Il conduttore si impegna ad effettuare il check-out entro le ore 10.00, al fine di consentire al personale dell’azienda di preparare la casa per i prossimi ospiti. Il nostro staff sarà lieto di effettuare il check out entro le ore 10.00. Al momento del check-out, il conduttore accetta di lasciare l’appartamento in ordine, assemblando tutte le lenzuola usate per i letti e tutti gli elementi al suo posto; il conduttore accetta di lasciare la cucina (anche il frigorifero) pulito e in ordine. Si prega di notare che per il check-out ci vorranno circa 20 minuti. Al momento della partenza il conduttore accetta di spegnere l’aria condizionata / riscaldamento e lasciare, al mattino, i rifiuti fuori della proprietà, tranne la Domenica, accetta di chiudere tutte le persiane, le finestre, la porta al terrazzo o giardino, la porta d’ingresso dell’appartamento prima di partire.
PRIVACY – Ai sensi della legge italiana n. 196/2003 sulla tutela della privacy con la presente autorizza la “Life in Venice Srls“ per inviare offerte, nonché a fornire informazioni sul vostro soggiorno per consentire di recuperare massaggi e telefonate. Autorizzi anche la “Life in Venice Srls” per mantenere i dati sensibili ai fini della prenotazione e della registrazione ai sensi dell’art. n. 3 DM 11/12/2000.